Home Torneo Happyfania

Torneo Happyfania

Un primo e un terzo posto. Le atlete della Libertas Martignacco non smettono di stupire e di portare a casa risultati, anche durante le feste. Le ragazze dell’under 18 e dell’under 16, impegnate nel torneo di pallavolo giovanile indoor Happyfania 2018, sono riuscite infatti a salire sul podio battendo squadre provenienti da tutto il nord e il centro Italia.
Al torneo – organizzato a Bellaria Igea Marina dal 4 al 6 gennaio le giovani allenate da Luigi Schiavon e Pamela Cressa hanno portato alto il nome di Martignacco: le ragazze dell’under 16 si sono piazzate terze dopo tre vittorie su cinque gare (contro Chianti volley, Aurora Milano e Fusione Ve), mentre l’under 18 ha strabiliato superando tutte le avversarie, dal girone di qualificazione (2-0 su Oratorio Murialdo, 3 Fit Pallavolo Crecchio e Pordenone Volley) alla finale (2 a 1 contro Volley Segrate Gialla).

La Libertas Martignacco che mira a valorizzare le potenzialità  locali ed offrire possibilità  di crescita – ha ricevuto apprezzamenti anche a Rimini per il lavoro avviato già  da anni nel settore giovanile. C’è grande soddisfazione per la vittoria finale della squadra under 18 conseguita in una finale giocata davanti a oltre mille persone, che d’altronde conferma le potenzialità  del gruppo, che ha terminato in testa la prima fase del campionato provinciale ha commentato Schiavon – Lusinghiero anche il piazzamento della squadra under 16, che ha terminato al terzo posto davanti a società  anche più blasonate: per questa squadra è stata un’importante esperienza pallavolistica e di gruppo e si inserisce nel percorso di crescita intrapreso.

E’ particolarmente soddisfatto anche il presidente della Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli. E’ la nostra prima partecipazione e siamo davvero contenti per com’è andata: per quanto riguarda l’under 18 è una conferma, ma l’under 16 si è comportata benissimo, al di sopra di ogni aspettativa ha detto Partecipiamo a questi tornei per confrontarci con squadre più forti e per scoprire la pallavolo delle altre regioni: come società  intendiamo continuare in questa direzione, investendo, insieme ai genitori, nei giovani, e contando sulle grandi qualità  dei nostri tecnici. Il prossimo torneo giovanile si giocherà  a Pasqua.

Risultati
Under 16:
Libertas Prontoauto Siamovolley Valpala BG 1-2
Libertas Prontoauto – Chianti Volley FI 2-0
Libertas Prontoauto Aurora Milano 2-0
Libertas Prontoauto Fusion VE 2-1
Libertas Prontoauto Volley Segrate MI 1-2

Under 18:
Libertas Martignacco – Oratorio Murialdo (Ra) 2- 0
Libertas Martignacco – 3 Fit Pallavolo Crecchio (Ch) 2-0
Libertas Martignacco – Pordenone Volley 2-0
Libertas Martignacco – Pol Stella (Rn) 2-0
Libertas Martignacco – Team 80 Gabicce Gradara (Pu) 2-1
Libertas Martignacco – Volley Segrate Gialla (Mi) 2-1

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie per:
– il corretto funzionamento del sito
– generare delle statistiche di navigazione
– mostrarti pubblicità in modo non invasivo
Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all’uso dei cookie.