Home Avvio stagione 2018/19 – Libertas Martignacco

Avvio stagione 2018/19 – Libertas Martignacco

MARTIGNACCO E’ cominciata la stagione 2018/19 della Libertas Martignacco. Ieri sera Caravello & compagne (unica assente Karin Sunderlikova, che si unirà  al gruppo a metà  settimana) hanno iniziato ufficialmente la preparazione. A guidarle, lo staff tecnico al completo: il primo allenatore Marco Gazzotti, il secondo Massimiliano De Vit (una new entry), lo scoutman Andrea Zampis, il preparatore atletico Giovanni Tarantini, il fisioterapista Luca Fontanini, l’assistente allenatore Nicolas Rusalen, e Michele Pellizzari, che da quest’anno collaborerà  come aiuto scoutman.

E’ stato il presidente Bernardino Ceccarelli a dare il benvenuto ai presenti. Iniziamo con il massimo entusiasmo possibile ha cominciato . Ringrazio i componenti dello staff, tra conferme e volti nuovi, e tutte le ragazze: quelle vecchie, che l’anno scorso si sono impegnate e hanno raggiunto ottimi risultati, e quelle nuove, giovani che hanno deciso di sposare il progetto Libertas Martignacco. Cercheremo di farle star bene: devono poter vivere questa esperienza lontana da casa con serenità , senza patemi né preoccupazioni. Se ci saranno problemi o dubbi, parliamone, perché solo così le cose si possono risolvere.

Le difficoltà  di un campionato di A2 si sono viste ancora prima di scendere in campo. Gestire tutta quella burocrazia non è stato semplice, ma ce l’abbiamo fatta ha aggiunto Ceccarelli -. Sappiamo che sarà  un’annata complicata, ma anche l’anno scorso nessuno pensava che la squadra sarebbe riuscita a conquistare Coppa Italia e campionato. Se le ragazze sapranno trovare quella stessa coesione e quell’amicizia, si può fare bene. Il presidente ha concluso ringraziando il Comune di Martignacco, che si sta impegnando con tutta una serie di interventi di manutenzione dalla sistemazione della copertura alla ritinteggiatura degli interni, fino all’adeguamento del campo principale – per rendere idonea la struttura.

Ha poi preso la parola il sindaco, Gianluca Casali: Questa società , che porterà  il nome del nostro comune in giro per l’Italia, è un orgoglio per tutta la comunità  di Martignacco ha detto il primo cittadino, affiancato dall’assessore allo Sport, Alex Pinzan -. Ci tenevamo ad esserci per fare l’in bocca al lupo alle ragazze, per dimostrare la nostra vicinanza e per invitare la squadra al prossimo consiglio comunale: riteniamo importante riconoscere i successi ottenuti dal club. Siete la dimostrazione che il lavoro e la volontà  possono portare frutti importanti.
Presenti, tra gli altri, anche la vicepresidente della Libertas Martignacco, Emanuela Coccolo, il direttore sportivo, Erica Rosso, il nuovo team manager, Roberto Gavazza, i dirigenti e i consiglieri.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie per:
– il corretto funzionamento del sito
– generare delle statistiche di navigazione
– mostrarti pubblicità in modo non invasivo
Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all’uso dei cookie.