Home Volley B1: EstVolley – Itas Città  Fiera

Volley B1: EstVolley – Itas Città  Fiera

ESTVOLLEY SAN GIOVANNI Don (libero), De Cesco, Tavagnutti, Bratoni, Zanuttigh, Fabris, Di Marco, Snidero, Paunovic, Franzolini, Groppo, Degano. All. Maurizio Corvi.
ITAS CITTA’ FIERA – Caravello (capitano), Pozzoni, Frison, Beltrame, Cibin, Molinaro, Fedrigo, Chiodo, Presello, Gennari, De Nardi (libero), Pecali, (II libero), MIgnano. All. Marco Gazzotti.
Arbitri: Claudio Boscolo, Simone Natale.
Note: durata set 18′, 22’19’.

SAN GIOVANNI AL NATISONE Nessun passo falso. L’Itas Città  Fiera strapazza l’EstVolley e si porta a un passo dalla serie A2. Al palazzetto di San Giovanni al Natisone il derby finisce 0-3 (12-25, 18-25, 12-25) dopo nemmeno un’ora di gioco. Le ragazze di Gazzotti sbagliano pochissimo in ricezione (80% positiva contro 64%), realizzano 12 muri (a 2) e raccolgono un 44% in attacco (contro il 24%).

E’ pur sempre un derby e Gazzotti non rischia. Il sestetto che scende in campo è formato da Pozzoni opposto e Gennari in regia, Molinaro e Cibin (ancora out Martinuzzo) al centro, Caravello e Fedrigo in banda. Il libero è De Nardi.
Dopo alcuni punti di studio dell’avversario (3-4), l’Itas conquista un ottimo vantaggio con i due ace di Pozzoni (3-7). Sul 4-10 Corvi chiama time out, ma le ragazze di Gazzotti mantengono un buon ritmo. La Libertas Martignacco conquista il set (12-25).
Nel secondo set le padrone di casa provano a creare qualche problema in più all’Itas, la squadra di Gazzotti commette qualche errore di troppo ma non cede. Il set finisce 18-25.
Il terzo parziale, in cui trova ancora spazio Frison al posto della capitana, è la fotocopia del primo. L’Itas, superiore in ogni fondamentale, va a vincere 12-25.

La miglior realizzatrice è Cibin con 15 punti, seguono Molinaro con 11, Fedrigo con 10, Pozzoni con 8, Caravello con 5, Frison con 4 e Gennari con 2.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie per:
– il corretto funzionamento del sito
– generare delle statistiche di navigazione
– mostrarti pubblicità in modo non invasivo
Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all’uso dei cookie.