Home VOLLEY B1: L’ITAS CITTA’ FIERA SI PREPARA AD AFFRONTARE OSPITALETTO

VOLLEY B1: L’ITAS CITTA’ FIERA SI PREPARA AD AFFRONTARE OSPITALETTO

MARTIGNACCO – Belle e concrete. Le ragazze di Marco Gazzotti, domenica contro Bedizzole, hanno dimostrato di avere carattere e grinta da vendere. Nei (rari) momenti di difficoltà  non si sono fatte prendere dall’ansia e hanno saputo dominare le avversarie set dopo set (25-17, 25-16, 25-14).
Sono giovani e so che sono soggette ad alti e bassi afferma Gazzotti ma non ho particolari critiche da fare, sono ragazze che si impegnano.
Nemmeno il tempo per festeggiare la vittoria la terza in tre partite che è già  tempo di pensare alla prossima gara. Domenica 5 novembre, alle 17.30, si gioca contro Ospitaletto. La trasferta in provincia di Brescia non va affatto sottovalutata: anche le ragazze di Irene Bonfadini arrivano da tre vittorie consecutive e viaggiano a quota 9 punti in classifica.

Sarà  una partita rognosa spiega ancora l’allenatore – Ospitaletto è una squadra che in casa dà  fastidio ed è difficile da affrontare: sono in forma, hanno un buon opposto e si difendono molto bene. Saranno cinque giorni di allenamenti intensi. Al di là  dell’aspetto tecnico conclude il tecnico mi dedicherò alla preparazione dal punto di vista mentale: sarà  importante non portare troppa pressione perché la squadra potrebbe risentirne. Trattandosi di un campo caldo bisognerà  quindi stemperare la tensione.

Anche il presidente del club, Bernardino Ceccarelli, ci tiene a dire la sua su quanto visto domenica a Martignacco. Siamo entusiasti della prestazione delle ragazze commenta Hanno giocato con umiltà , impegno, concentrazione e con le giuste motivazioni. Insomma, hanno capito perfettamente lo spirito con cui vanno affrontati gli incontri. Ogni singola giocatrice va lodata.
L’Itas Città  Fiera ha vinto e lo ha fatto anche grazie al grande lavoro dello staff tecnico. Sono state inserite alcune persone nuove continua Ceccarelli e questo ha portato un miglioramento nell’organizzazione della preparazione delle atlete. Complessivamente la società  è soddisfatta delle proprie scelte. Abbiamo puntato su ragazze giovani e promettenti e i risultati si vedono ribadisce ancora il presidente – Con il ritorno di Caravello è arrivata la ciliegina sulla torta.
Domenica bisognerà  dimostrare ancora una volta il proprio valore. Servirà  uno spirito ancora più aggressivo perché Ospitaletto si è rafforzato conclude Non bisognerà  lasciare giocare le avversarie: le ragazze dovranno essere brave a tenere in mano le redini dell’incontro.
La società  metterà  a disposizione un pullman per la trasferta (partenza alle 10 dal Municipio di Martignacco): per chi volesse partecipare come tifoso è possibile prenotare il proprio posto chiamando il numero 0432 677109 oppure inviando una mail a info@libertasmartignacco.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie per:
– il corretto funzionamento del sito
– generare delle statistiche di navigazione
– mostrarti pubblicità in modo non invasivo
Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all’uso dei cookie.