Sconfitta di misura della Itas Ceccarelli Group Libertas Martignacco che cede alla formazione umbra 0-3 (22-25; 19-25; 19-25).
In apertura della terza giornata di ritorno del girone B della Serie A2 femminile Coach Marco Gazzotti in avvio schiera Allasia in regia, Wiblin e Cortella in banda, Capitan Modestino e Eckl al centro, Sironi opposto e Tellone libero.
E’ Giorgia Sironi ad aprire le danze del primo set con un attacco da posto uno che porta l’Itas Ceccarelli Group in vantaggio. La formazione Friulana prova a fuggire scavando un piccolo gap (6-3), Montecchio rimane però aggrappata al risultato sfruttando a proprio vantaggio alcuni errori di servizio e ricezione (9-9). Nella parte centrale del Set si gioca a parti invertite, la formazione Umbra riesce ad ottenere un vantaggio di 4 lunghezze che costringe Coach gazzotti al Time-out (10-14), al rientro le “ragazzine terribili” ricuciono lo svantaggio 20-20, ma sul finale è Montecchio a spuntarla sul punteggio di 22-25.
Il secondo set inizia sulla falsa riga del precedente con le due formazioni che mantengono con i vari scambi il punteggio sulla parità. Nella parte centrale Montecchio prova a mettere saldamente le mani sul manubrio del set (15-20), nel finale la squadra Umbra non cede e si porta a casa il set sul punteggio di 19-25
Nel terzo set Montecchio si impone sin dalle prime battute contenendo le reazioni dell’Itas Carrelli Group che esce sconfitta da questa sfida sul punteggio di 19-25.
Le parole di Coach Gazzotti: https://fb.watch/i3_hkDhEWB/
Il tabellino dell’Itas Ceccarelli Group: Allasia 4, Sironi 14, Modestino 2, Wiblin 8, Bole 4, Cortella 2, Eckl 5, Guzin 2.
Nel prossimo turno, previsto per mercoledì 18.01, l’Itas Ceccarelli Group sarà ospite della Volleyball Roma per i quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa.
Sono inoltre già aperte le prevendite per il match casalingo di campionato contro l’Akademia Messina previsto per domenica 22/01/2023 ore 17:00 (con possibile anticipo alle 15:30.
Link a Vivaticket: ITAS CECCARELLI GROUP MARTIGNACCO – MESSINA (vivaticket.com)