Ecco il riepilogo dei risultati conseguiti nel corso dell’ultima settimana dalle giovanili della Libertas Martignacco. Il risultato più importante è la conquista della Coppa Regione di serie C.
SERIE C
Fine settimana super impegnativo per la serie C della Libertas Martignacco. Infatti, dopo la vittoria per 3-0 sullo Zalet, il gruppo dell’allenatore Michelangelo Moretto ha disputato la Coppa Regione. Sabato ha giocato la semifinale contro il Maschio Pallavolo Buia. Un’ora e mezza di gioco, punto su punto, dove la determinazione e tenacia delle biancoazzurre hanno avuto la meglio per 3-0 sulle collinari. Domenica, sempre a San Giorgio di Nogaro, la Libertas Martignacco si è trovata di fronte in finale l’Antica Sartoria Trieste. Inizio di partita difficile e molto teso dove le ragazze dell’Antica Sartoria hanno fatto valere l’esperienza nelle categorie superiori di molte atlete e il loro gioco, soprattutto al centro: 25-20. Martignacco ha portato a casa il secondo set vincendolo 25-12 con puntali servizi di battuta e precisione negli attacchi. Terzo set vinto 25-18 dalle ragazze di Trieste che hanno approfittato del momento di crisi del Martignacco, ma nel quarto set, nonostante un inizio punto a punto, le ragazze della Libertas Martignacco si sono rifatte vincendolo 25-22 con buoni attacchi e muri. Si è arrivati al momento decisivo: il tie break. Le ragazze dell’allenatore Michelangelo Moretto, sostenute dai propri tifosi e dalle compagne in panchina tra cui due giovanissime classe 2004, sono entrate in campo molto determinate e agguerrite. Al cambio campo le biancoazzurre sono avanti 8-3. Rimanendo lucide e con grande spirito di squadra la Libertas ha chiuso la sfida 15-10. Grande soddisfazione da parte di tutto il mondo Libertas Martignacco. Dal condottiero Bernardino Ceccarelli a tutto il resto del team per l’obiettivo raggiunto da un gruppo di ragazze ben amalgamato e impreziosito dalla migliore atleta di giornata. Disposto a lavorare, a seguire le puntuali istruzioni del suo allenatore Moretto e dei collaboratori e soprattutto a far vedere una bella pallavolo giocata con cuore e passione. Arrivederci in Coppa Triveneto.
UNDER 14
Nella seconda partita della seconda fase, la Libertas ha perso 1-3 (14-25, 25-19, 17-25, 14-25) contro la Villadies VivilFiumicello.
UNDER 16
Con la vittoria contro il Factory Volley Cividale per 3-0 si è conclusa la prima fase del campionato per la Libertas Vanello. Le ragazze di coach Tarantini hanno terminato il girone con 39 punti attestandosi in cima alla classifica. Ora, in attesa di conoscere il calendario della seconda fase, le ragazze si godono un turno di meritato riposo.
SECONDA DIVISIONE
Con un secco 3-0 la Libertas Friulclean si impone sul campo della Olimpia Juvenilia e chiude il girone di andata in cima alla classifica. Prossimo appuntamento giovedì 6 febbraio contro il Dopolavoro Ferroviario Udine.