Sconfitta alla 10^ di Serie C per la Libertas Martignacco: di fronte a Sacile, la squadra di coach Tarantini si è arresa, 1-3 il punteggio finale (17-25; 18-25; 25-23; 23-25).
Buono l’inizio della formazione biancoblù, che se la gioca testa a testa di fronte alla più esperta formazione avversaria. A metà primo set, tuttavia, ecco il black-out, con annessa accelerata ospite. Il secondo parziale inizia sulla falsariga del primo. Una reazione d’orgoglio consente poi a Martignacco di ricucire (11-14): non abbastanza, tuttavia, per impedire a Sacile di andare sullo 0-2. Nel terzo set la svolta: la squadra di coach Tarantini prende coraggio, si scioglie e si appropria del set. Uguale la trama del quarto set: stavolta, però, alle biancoblù non riesce il guizzo vincente, così la Gis se ne va da Martignacco col bottino pieno in saccoccia.
Il commento di Serena Feltrin: “Abbiamo disputato una discreta partita. Come al solito i primi due set li abbiamo regalati agli avversari anche se tutto sommato ce la siamo giocata quasi fino all’ultimo cercando di tenere testa, ma purtroppo non è stato così. Dobbiamo creare ancora più intesa e fiducia tra di noi. Siamo una squadra giovane, possiamo ancora migliorarci ma solo se abbiamo la volontà di tutte. Questa settimana bisogna dare qualcosa in più durante gli allenamenti. Coraggio, alla prossima”.