La Libertas Martignacco è lieta di annunciare l’ingaggio di coach Andrea Pegorin in vista della stagione sportiva 2024/25. Pegorin ricoprirà il ruolo di allenatore capo sulla panchina della formazione impegnata nel prossimo campionato di Serie C.
Padovano, classe 1977, Andrea Pegorin dà inizio alla propria carriera guidando le squadre giovanili facenti capo alla sezione Fipav di casa. Da segnalare, a tal proposito, il raggiungimento del secondo posto al timone della compagine Under 13.
Trasferitosi in terra veneziana del Dolo, il tecnico guida le squadre Under 14, Under 15, Under 16, Under 18, oltre a quelle di Prima Divisione e Serie C. I traguardi tagliati durante questa militanza: semifinale Under 14, secondo posto Under 15, semifinale Under 16, Scudetto Allieve Csi, Semifinale Under 18, Promozione Prima Divisione, Promozione in B2.
Rientrato nel padovano, eccolo raggiungere insieme al team affidatogli il terzo posto provinciale Under 18 e i quarti di finale Under 18 regionale.
La stagione 2017/18 si apre per Pegorin con l’approdo al Grumolo Vicenza. A febbraio, però, il cambio di rotta conduce l’allenatore alla corte della Bremas Volley, società in cui il coach trascorre stagioni prolifiche nelle vesti di tecnico delle giovanili (Under 13, Under 14, Under 15) vincendo il titolo provinciale in Under 13 e della Serie C regionale portandola ai playoff per la promozione in B2.
Nella stagione 2022/23 ritorna in terra padovana nel campionato Under 18, portando la squadra in semifinale territoriale e nel campionato regionale di serie C.
A coach Pegorin, la grande famiglia della Libertas Martignacco dà il suo più caloroso benvenuto augurandogli buon lavoro già a partire dai mesi di programmazione estiva.