Diventano tre le vittorie consecutive delle nostre “ragazzine terribili” che si impongono sulla formazione Siciliana per tre set a zero (13-25, 24-26, 12-25) . Dopo il turno infrasettimanale di riposto, l’Itas Ceccarelli Group atterra a Messina, per affrontare la seconda delle tre partite che vedrà impegnata la squadra Friulana, lontana dalle mura casalinghe del Palazzetto di via San Biaggio.
In apertura della quinta giornata di andata del girone B della Serie A2 femminile, Coach Marco Gazzotti schiera in avvio Allasia in regia, Wiblin e Cortella in banda, Capitan Modestino e Eckl al centro, Sironi opposto e Tellone libero.
Primo set completamente a favore del Martignacco, che dopo un primo momento di equilibrio mette saldamente le mani sul manubrio del periodo con il primo convincente parziale di 9-12. A differenza delle avversarie, che concentrano le loro alzate sulla Francese Aurèlia Ebatombo (opposto), Allasia “smazza”, distribuendo omogeneamente gli attacchi su tutti i fronti del campo. Una solida difesa, completa l’opera che consente a Capitan Modestino e compagne di imporsi sulle avversarie per 13-25.
Il secondo set si apre con un primo parziale di 0-2 per la formazione Friulana, firmato da Sironi su schiacciata ed Allasia in battuta, cavalcando l’onda del primo set. Da qui il match acquista un pericoloso equilibrio che consente a Messina, rimasta sempre a contatto, di recuperare il divario, con un mini-break di 2 punti (9-9). Time out per coach Gazzotti e cambio di marcia per l’Itas Ceccarelli Group con un contro parziale di tre punti firmato dall’ Americana Wiblin (9-12). Le avversarie alzano però nuovamente l’asticella e provano a riaprire il match conquistando il primo vantaggio sul punteggio di 22-21, anticipandoci un finale di set infuocato. Risponde Martignacco, pareggia e mette nuovamente il naso avanti con l’ace di Sironi (22-23). Messina prova nuovamente con un altro colpo di reni a raddrizzare il risultato a loro favore, ma cedono alle “ragazzine terribili” che con la schiacciata di Roxanne Wiblin chiudono il set sul punteggio di 24-26.
Il terzo set, è completamente a favore del Martignacco complice un parziale di 0-6 che scombina completamente l’equilibrio della partita. Termina 12-25 con l’ace della neo-entrata Lazzarin.
Il tabellino dell’Itas Ceccarelli Group: Allasia 5, Sironi 12, Modestino 5, Wiblin 12, Cortella 7, Eckl 6, Lazzarin 1.
Nel prossimo turno, previsto per domenica 20 novembre 2022, l’Itas Ceccarelli Group sarà ospite del Pallavolo Perugia. La Libertas tornerà in casa mercoledì 23 contro Vicenza: prevendita attiva da lunedì 14 sul circuito Vivaticket sia on-line che nei punti vendita autorizzati come La Zebretta a Martignacco.