Big match in casa Omag-MT, Wiblin: «Vogliamo vincere il maggior numero di gare possibile»

Tre sole gare al termine della regular season e un accesso alla pool promozione già acquisito. Ciononostante, non vuol fermarsi l’Itas Ceccarelli Group Libertas Martignacco. Ed è pronta a rimettersi in viaggio per vivere da protagonista la trasferta a domicilio dell’Omag-MT San Giovanni in Marignano. La gara, in programma domenica 19 febbraio, alle ore 17, metterà in scena il re-match dell’incontro che, all’andata, vide il team romagnolo ribaltare il parziale 2-0 in favore della banda Gazzotti riuscendo così a strappare il successo al tie-break. Gran mattatrice, in quell’occasione, fu l’opposto montenegrino Nikoleta Perovic, autrice di ben 35 punti. San Giovanni in Marignano arriva allo scontro forte della vittoria ottenuta nel turno scorso a Marsala, un successo che ha posto nuovamente le “zie” in scia alla seconda forza del Girone B Montecchio, ad oggi distante due soli punti (37 contro i 35 dell’Omag-MT). In scia ecco l’Itas (33), su cui però pende un turno in più di campionato alle spalle. Le friulane, domenica, dovranno rinunciare all’apporto di Giorgia Sironi, infortunatasi nel turno scorso contro Soverato (distorsione di media entità tibio-tarsica al piede sinistro).

Alla vigilia dell’incontro, a parlare, per Martignacco, è stata la schiacciatrice Usa Roxie Wiblin.

Roxie, ormai siete salve: missione compiuta?
«Per niente, non lo sarà finché non avremo vinto il maggior numero di gare possibile. Vorrei provare ancora a battere quelle squadre che, nel girone d’andata, sono riuscite ad avere la meglio su di noi. Poi voglio andare il più avanti possibile nei playoff, così da renderci fiere di noi stesse e di far sì che i nostri tifosi siano orgogliosi di noi».

Domenica vi attende una gara tosta.
«Ce la vedremo contro una squadra forte, è vero. In questo momento, però, noi stiamo giocando davvero bene insieme: sono elettrizzata dalla prospettiva di avere un’altra occasione per batterle».

Non sarà facile, però, senza Sironi. Non credi?
«Giorgia (Sironi, ndr) in campo è davvero una leader, nell’ultimo incontro ci è mancata. Mi piace giocare assieme a lei perché ci nutriamo ognuna dell’energia dell’altra. Fortunatamente Ellie (Elisa Bole, ndr) si è fatta trovare pronta e ha dato un apporto importante nella vittoria su Soverato. Sono sicura che saprà dare lo stesso contributo anche contro San Giovanni. È migliorata molto nel corso della stagione: penso che questo sia un buon momento per lei, in quanto giovane giocatrice, per compiere un ulteriore passo in avanti».

Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie per:
– il corretto funzionamento del sito
– generare delle statistiche di navigazione
– mostrarti pubblicità in modo non invasivo
Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all’uso dei cookie.