Sconfitta senza appello quella subìta dall’Itas Città Fiera Martignacco per 3-0 in casa del Cus Torino nella seconda giornata della Pool promozione. Gli infortuni hanno pesato e stanno pesando sia a livello tecnico che psicologico, però non sono giustificate le prestazioni sottotono. Nei momenti di difficoltà si dovrebbe vedere la voglia di reazione, se viene a mancare questo spirito tutta la squadra ne risente e di conseguenza arrivano i risultati negativi. La società, in settimana, proverà a capire il perché di queste prestazioni insufficienti.
Coach Marco Gazzotti comincia il match del PalaRuffini con Gennari in cabina di regia, Sunderlikova opposto, Caravello e Pozzoni in banda, Molinaro e Tangini in centro e De Nardi libero. Poi, nel corso della partita, vengono impiegate Turco per Gennari, Beltrame per Sunderlikova e Martinuzzo per Tangini.
L’Itas Città Fiera trova grande difficoltà ad entrare in partita. Caravello e compagne subiscono l’aggressività delle torinesi che erano state battute nettamente negli ottavi di Coppa Italia e che vincono il primo set: 25-15. Gazzotti prova vari cambiamenti senza riuscire ad invertire il trend.
La partenza del secondo set è in salita, le friulane subiscono uno svantaggio di 7 punti, ma da lì comincia la riscossa fino sul 23 pari. Tuttavia, il sestetto di Martignacco non va oltre e il Cus vince 25-23 il secondo parziale.
Il terzo set è la fotocopia del primo, con l’Itas Città Fiera sempre a rincorrere il Cus che dimostra di avere un altro passo e prevale 25-17.
Migliore realizzatrice Molinaro con 10 punti, a seguire Sunderlikova con 9, Caravello con 7, Martinuzzo e Pozzoni con 4, Tangini con 3 e Beltrame con 2.
Ufficio Stampa