Questa mattina il presidente della Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli, ha donato al sindaco di Udine, Pietro Fontanini, e all’Assessore allo sport udinese, Paolo Pizzocaro, una maglia della squadra con i rispettivi cognomi stampati.
“Realtà sportive come quella della Libertas – ha sottolineato il sindaco a margine dell’incontro – sono un vero e proprio patrimonio culturale e sociale per il territorio e per le comunità che ci vivono. Generazioni di ragazzi sono cresciuti in questi ambienti, imparando il valore dell’amicizia, del sacrificio, di un agonismo sano. La vera palestra è quella che allena non solo il corpo ma anche la mente, che forma l’individuo prima ancora che l’atleta, ed è quello che fa la Libertas, alla quale dobbiamo essere tutti grati”.
“Voglio ringraziare Bernardino – ha aggiunto l’assessore – per questo splendido regalo che rappresenta la dedizione e la passione con cui la Libertas da anni porta avanti la sua missione di essere un punto di riferimento per tantissimi ragazzi e per un’intera comunità”.
“La Libertas Martignacco – ha spiegato Ceccarelli – avendo riportato la serie A2 dopo 19 anni in Friuli ha ritenuto giusto riconoscere il comune di Udine come capitale del Friuli stesso. Il sindaco è stato molto gentile perché in questo cordiale colloquio ci ha donato il libro di Udine contenente le foto storiche della città. Un regalo che abbiamo particolarmente gradito”.
Ufficio Stampa