La vittoria (in rimonta) dell’Itas Città Fiera Martignacco per 3-2 contro Pinerolo, nell’ultima gara casalinga di regular season di serie A2, è già riposto nel cassetto dei ricordi. Questo perché ormai è imminente l’appuntamento con la semifinale di Coppa Italia prevista per mercoledì, alle 20.30, a Sassuolo: diretta streaming per gli abbonati (a pagamento) a LVF tv (www.lvftv.com), il canale tematico della Lega volley femminile.
«Contro le piemontesi abbiamo impiegato chi aveva giocato meno finora – dice coach Marco Gazzotti (nella foto Giacomo Lodolo) -, sono contento della loro prestazione. Le ragazze che sono scese in campo hanno mantenuto inalterata la filosofia della squadra, quella di non mollare mai e darci dentro sempre. E’ lo spirito che ci sta caratterizzando da inizio stagione».
Sassuolo è, quindi, dietro l’angolo. Sensazioni?
«Giocheremo contro una squadra – prosegue Gazzotti – che ha molte similitudini con la nostra. Siamo entrambe neopromosse e stiamo disputando un bel campionato. Se contro Torino e a Perugia eravamo scarichi di responsabilità perché affrontavamo delle formazioni nettamente più forti, mercoledì non avremo questo scarico. Tuttavia, dovremo cercare di rimanere noi stessi. In una gara secca tutto può succedere. Vorrei giocarmela per come siamo capaci. Dalla nostra avremo l’entusiasmo».
Ufficio Stampa