Un traguardo, si spera intermedio, tanto insperato quanto meritato. Il raggiungimento della semifinale di Coppa Italia di A2, da parte della matricola Itas Città Fiera Martignacco, non lascia indifferente nemmeno coach Marco Gazzotti.
«Ancora faccio fatica a crederci – dice il tecnico – le ragazze sono state fantastiche. Abbiamo disputato una partita di altissimo livello soprattutto in difesa facendo sudare Perugia per mettere la palla per terra. Di solito sono poco propenso ad enfatizzare le vittorie, ma quella di ieri se la ricorderanno in tanti. Godiamoci questa ennesima soddisfazione senza esaltarci troppo».
Mercoledì 23 gennaio, alle 20.30, le friulane scenderanno in campo a Sassuolo nel penultimo atto di questa competizione.
«Chi arriva fino a questo punto ha grandi doti e qualità – continua Gazzotti -. Sarà una “strana” semifinale visto che si sfideranno due neopromosse. Quindi, almeno una delle due arriverà in finale e sarà una cosa fuori dal normale per chi ci riuscirà. Giocheremo come sempre con tranquillità e serenità. Prendendoci quello che verrà».
Prima, però, ci sarà la gara casalinga di campionato (domenica alle 17) contro Pinerolo.
«Vorremmo fare bene in casa – chiude Gazzotti – per regalare un’altra soddisfazione al nostro pubblico».
Ufficio Stampa