Itas Ceccarelli Group  – Olbia   3-1

Si riaprono le porte del Pala Martignacco per il penultimo match casalingo della formazione friulana. Davanti ad un palazzetto gremito di appassionati, sono le “ragazzine terribili” ad avere la meglio sulle sarde, nella quinta giornata valevole per il pull promozione di serie A2, per 3 set a 1 (27-29; 25-17; 25-16; 25-23).

Coach Marco Gazzotti in avvio schiera Allasia in regia, Capitan Modestino ed Eckl come centrali, Sironi opposta e come schiacciatrici Wiblin, Bole e Cabassa (queste ultime alternandosi da posizione 4 a 1, sfruttando la regola del cambio under.), Tellone libero.

Inizio molto equilibrato nel primo set da parte di entrambe le formazioni. Olbia cerca subito l’allungo (5-7, 8-10, 10-12, 12-14), ma sono brave le “ragazzine terribili” a respingere indietro le avversarie e non perdere le mani sul manubrio dell’incontro. Prendono coraggio le friulane e con un muro di Capitan Modestino ed una schiacciata di “the hammer” Roxie Wiblin ribaltano le sorti di uno scambio molto combattuto (19-17). Sul finale l’Itas Ceccarelli Group arriva al set point con due punti di vantaggio (24-22), le avversarie chiamano time out e con due attacchi da posto quattro riprendono la partita in mano. Martignacco corre ai ripari, chiama time out, ma non riesce a trovare il guizzo e la continuità per chiudere il match (25-25). Ne approfittano le sarde che dopo una serie di scambi alla pari, con due punti di fila ribaltano definitivamente contesa e set (27-29).

Coach Gazzotti attiva le contromisure, il secondo set Martignacco impone un parziale iniziale di 7-0 che instrada le “ragazzine terribili” verso la vittoria 25-17, uno pari e palla al centro.

Il terzo set riporta equilibrio fra le due formazioni. Questa volta sono le friulane che tentano la fuga su Olbia (10-7, 11-8). La salda difesa unita ad un aumento della percentuale di efficacia in attacco per Martignacco costruisce un importante gap fra le formazioni che presenta le friulane al set point con nove punti di distacco (24-15). La schiacciata da posto quattro della giovanissima Bole, mette il sigillo sul terzo set (25-16).

All’alba del quarto set le “ragazzine terribili” entrano in campo con la voglia e determinazione di concludere il match, si costruiscono un buon bottino di tre punti di distacco (15-12) e provano a far sognare il Pala Martignacco. Olbia cambia regia e centrale, rimescolando le carte e cercando nuove soluzioni per contrastare le friulane che continuano però la loro scalata verso la vetta (20-15), salvo un piccolo inceppamento nel meccanismo di attacco delle friulane che vedono accorciare il vantaggio a soli due punti (22-20). L’ace di Bresciani come un fulmine a ciel sereno fa gelare il Pala Martignacco che prova però a suon di applausi a riscaldare il cuore delle “ragazzine terribili”. Ancora una volta le friulane gettano il cuore oltre l’ostacolo e compiono l’ennesima magia conquistando set e match (25-23).

Il tabellino dell’Itas Ceccarelli Group: Allasia 2, Sironi 12, Modestino 14, Wiblin 27, Eckl 13, Bole 12.

Vi aspettiamo allora per apprezzare, per l’ultima volta in questa stagione, le gesta di una formazione che ha saputo emozionare e regalare molte soddisfazioni a tutti noi, chiudendo un altro capitolo memorabile nella storia di questa squadra e di questa città. Tutti presenti quindi domenica 16/04 alle ore 17.00, per scendere in campo assieme alle “ragazzine terribili” per the last dance contro Mondovì. La prevendita dei biglietti per assistere all’incontro è già attiva sul circuito Vivaticket (link ) e presso le rivendite autorizzate quali La Zebretta di Martignacco! ITAS CECCARELLI GROUP MARTIGNACCO – MONDOVI’ (vivaticket.com)

Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie per:
– il corretto funzionamento del sito
– generare delle statistiche di navigazione
– mostrarti pubblicità in modo non invasivo
Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all’uso dei cookie.