Volge ormai al termine anche questa breve, ma intensa, Pool Promozione per l’Itas Ceccarelli Group Libertas Martignacco. Ad aprire il trittico conclusivo di questa fase, dunque, la trasferta che il team biancazzurro vivrà a domicilio della Futura Giovani Busto Arsizio. La gara andrà in scena sabato 1 aprile, ore 20.30, presso il Palaborsani di Castellanza (Varese).
La squadra lombarda, guidata da coach Daris Amadio, giunge alla sfida forte del bel successo esterno ottenuto nell’ultimo turno a domicilio dell’Ipag Montecchio. Di 1-3 il punteggio maturato sul taraflex del PalaFerroli grazie, in particolare, a una prestazione maiuscola da parte dell’opposto Elisa Zanette, autrice di 22 punti. Per l’Itas, invece, da registrare la battuta d’arresto subita nella sfida interna con Trento (1-3).
Si scontrerà, in parte, col suo passato, Martignacco, in quest’occasione: vestono i colori della Futura, infatti, le ex Cristina Fiorio, a Martignacco dal 2019 al 2021, e Viola Tonelli, biancazzurra nella stagione 2020/21.
A presentare la sfida, sul fronte Itas, la schiacciatrice Elisa Bole:
«Nonostante la sconfitta subita nel turno scorso, siamo soddisfatte di quello che abbiamo fatto e di come abbiamo giocato di fronte a un’avversaria tosta come Trento. Questo di certo ci sprona a fare bene in queste ultime partite, seppur anch’esse ci vedano affrontare altre avversarie davvero molto forti. I nostri obiettivi, ad ogni modo, non cambiano: vogliamo fare bene, cioè giocare come sappiamo e farlo divertendoci. Il tutto, ovviamente, senza abbassare la concentrazione, il livello di attenzione verso quello che dobbiamo fare. Le nostre prossime avversarie sono attrezzate, molto forti. Nel roster vantano giocatrici di alta qualità e con parecchia esperienza: dovremo cercare fare il nostro gioco, come sempre. Poi il campo darà il suo verdetto».