La Itas Ceccarelli Group Libertas Martignacco comunica di avere raggiunto un accordo con la palleggiatrice Ilaria Granieri per la stagione 2022-2023.
CHI È
Di Romagnano Sesia, piccola realtà della provincia di Novara, Ilaria Granieri nasce il 4 giugno 2001 e cresce, come alzatrice, nelle palestre del suo Piemonte. Vestendo i colori della squadra di casa, l’atleta dimostra talento, autorevolezza, tanto da meritarsi, nell’estate 2018, la chiamata da parte del Walliance Ata Trento, club allora militante nel campionato di Serie B1. Per tre stagioni la giocatrice opera in cabina di regia sino all’epilogo, purtroppo amaro, maturato al termine della scorsa annata. Giunta ai play-out, infatti, la compagine trentina cede il passo alle avversarie di Crema, trovandosi quindi condannata alla retrocessione. Approdata in Friuli, la palleggiatrice, alta 179 cm, ha ora la chance di trovar rivalsa mostrando il proprio valore sul palcoscenico di Serie A2.
LE PAROLE DI COACH GAZZOTTI
«Ilaria è reduce da tre stagioni vissute da titolare in B1: ha quindi già sviluppato una buona personalità, essendosi trovata per tanto tempo a dirigere una squadra. Questo aspetto, per un ruolo come il suo, è fondamentale. Ovvio, qui dovrà misurarsi con un livello maggiore. Lei ha voluto compiere questo passo per mettersi alla prova, per vedere fin dove può arrivare. Sarà per noi un elemento importante in primis perché ci aiuterà ad alzare il livello di base in allenamento. So di avere tra le mani una giocatrice che, in caso di bisogno, è in grado di gestire situazioni di titolarità. Sono pertanto felice che abbia scelto di venire da noi: è una grandissima lavoratrice e so che cercherà di mettermi in difficoltà nelle scelte».