Il mare di Lignano si tinge di blu: è il blu che caratterizza lo stemma sociale della Libertas Martignacco. La compagine di coach Tarantini sbanca la palestra casa della Cda Talmassons per 0-3 portandosi a casa 3 punti preziosissimi.
La ragazze biancoblù partono subito forte: Michelotti e compagne fanno la voce grossa in battuta e riescono così a mettersi avanti nel conto dei set.
Il secondo set sembra procedere allo stesso modo, uguale il copione: si gioca punto a punti, con Cassan a difendere ogni pallone. Nel finale, gli attacchi di pipe di Stroppolo e la miglior ricezione fanno la differenza in favore della squadra ospite.
Cambio di palleggio da segnalare nel terzo atto: entra Castegnaro al posto di un’impeccabile Feltrin. Talmassons, in cerca di punti salvezza, non alza bandiera bianca e cerca disperatamente di restare attaccata alle avversarie. Queste, però, non fanno registrare cali di rendimento e aumentano il loro vantaggio. Si arriva sul 15-20 Libertas; colpo di coda Cda per il 21-21. Finale vietato ai deboli di cuore: nel testa a testa, la maggior freddezza e lucidità delle ospiti permette loro di vincere, ai vantaggi, per 27-29.
Da segnalare l’ottima prestazione in attacco di Stroppolo e Michelotti.
Grande soddisfazione in casa Libertas per questa bella e meritata vittoria