L’allenamento congiunto disputato ieri dall’Itas Ceccarelli Group Martignacco a Vicenza ha visto prevalere per 3-0 (29-27, 25-16, 26-24) le padroni di casa. Nelle file della Libertas ha comunque esordito, nel secondo e terzo set, l’americana Gia Milana che, dopo avere sostenuto sempre ieri in mattinata le visite mediche, si è subito aggregata alle sue nuove compagne di squadra dimostrando grande spirito nonostante non avesse ancora smaltito il jet-lag.
«Non è andata come volevo – spiega coach Marco Gazzotti (nella foto) – perché abbiamo perso un’occasione per migliorare a causa di un approccio sbagliato. Gli errori tecnico-tattici ci possono stare così come non intendo soffermarmi sugli acciacchi fisici di alcune giocatrici. Salutiamo con piacere l’arrivo e l’esordio di Milana che ci consente d’ora in avanti di lavorare con la rosa al completo».
Nel prossimo allenamento congiunto del precampionato, l’Itas Ceccarelli Group sarà di scena domani, alle 20, al PalaGesteco di Cividale contro la Iop Group Forum Iulii Udine volley: ingresso gratuito con presentazione di Green Pass.