Termina con una sconfitta il campionato di Serie C della Libertas Martignacco. Senza nulla da chiedere al torneo, ma col desiderio di regalare ai propri sostenitori un’ultima soddisfazione, le ragazze di coach Tarantini lottano senza riuscire però ad opporsi alla fame delle avversarie di turno, il Chei de Vile Villalta. 0-3 il punteggio finale.
L’ultima gara di quest’annata, nel primo set, vede la squadra di casa battagliare punto a punto con le avversarie. Partono avanti le biancoblù di coach Tarantini (4-2), recupera Villalta e sorpassa, trovandosi a condurre sul 12-14. Il testa a testa è avvincente, tanto da portare il team Libertas sul pari (14-14). L’equilibrio, di fatto, permane sino al 19-22, quando Villalta trova l’allungo utile alla conquista del set.
Nel secondo set, parte meglio la compagine ospite (1-6). Sul 3-9, così, coach Tarantini è costretto a chiamare il time-out. Dal minuto, però, esce meglio il sestetto del Villalta, bravo a portarsi sull’immediato 3-11. La reazione biancoblù si concretizza col punto del 9-15. Col margine costruito in precedenza, Villalta comunque non trema e, senza patemi, si porta sul doppio vantaggio, 0-2.
Terzo set appannaggio delle gialloblù ospiti, subito avanti per 0-8. Ciononostante, Martignacco prova a resistere, con coraggio. Il gap di inizio periodo, tuttavia, non viene colmato: dal 5-15 si passa all’8-18. E a un finale che sorride a Villalta.