È estremamente soddisfatto, coach Marco Gazzotti al termine della partita vinta dalle sue ragazze contro Sassuolo: «Il 3-0 è il miglior risultato che ci si potesse aspettare e, obiettivamente, era un punteggio difficile da pronosticare. Ma la cosa che mi soddisfa di più è la prestazione. Dopo la fase di regular season, ci siamo posti l’obiettivo quello di continuare a crescere e, soprattutto, di continuare a giocare bene come abbiamo fatto finora. Poi è ovvio che si spera sempre di vincere, ma questo, contro squadre così forti, dipende anche dalla qualità dell’avversario. Quello che noi non dovevamo mai smettere di fare era giocare con la qualità che le nostre possibilità ci permettono. Domenica scorsa, a Brescia, l’abbiamo fatto a tratti, ma Brescia è stato più forte di noi; contro Sassuolo, credo che la nostra prestazione sia stata assolutamente sopra le righe».
Il tecnico, quindi, scende nei dettagli del match: «Penso che l’esito dell’incontro non sia mai stato messo in discussione, se non nel primo set, quando abbiamo permesso loro di rientrare in partita con alcune giocate non troppo qualitative, soprattutto in fase di costruzione. Però, tolta quella fase, ritengo che siamo stati performanti e prestazionali ai massimi livelli per tutta la durata della sfida. Devo quindi fare i complimenti a tutta la squadra, perché fra l’altro abbiamo avuto percentuali di attacco molto alte: questo significa che il cambio palla ha funzionato in maniera egregia e ci ha permesso sempre di tenere a distanza gli avversari dopo i break che avevamo costruito».
«È stata una giornata molto molto positiva – conclude –, sono estremamente contento: abbiamo ripreso a giocare bene e abbiamo dato continuità a quanto già fatto in regular season. Alle ragazze avevo chiesto, per l’appunto, di non sprecare il lavoro svolto nella stagione regolare e credo che oggi mi abbiano risposto alla grande».