Ufficiali i gironi di Serie A2: Itas Ceccarelli Group inserita nel Girone B

Nella giornata odierna, alla presenza del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris, è stata ufficializzata la composizione dei due gironi che, nel prossimo campionato di Serie A2, vedranno ai blocchi di partenza anche l’Itas Ceccarelli Group Libertas Martignacco. È prevalso il criterio geografico nella suddivisione maturata grazie al confronto fra i presidenti dei 23 club coinvolti. La squadra di coach Marco Gazzotti è stata inserita all’interno del Girone A, gruppo sviluppato lungo l’asse est del Belpaese.

Questa la composizione dei due gironi:

GIRONE A
Club Sportivo Alba Como (CO)
Futura Volley Giovani Busto Arsizio (VA)
Idea Volley Sassuolo (MO)
LPM Pallavolo Mondovì (CN)
Montale Pallavolo Castelnuovo Rangone (MO)
Pallavolo Lecco A. Picco (LC)
Trentino Volley (TN)
U.S. Esperia Volley 1961 Cremona (CR)
Volley Hermaea Olbia (SS)
Volley Millenium Brescia (BS)
Volley Offanengo 2011 (CR)
Club Italia

GIRONE B
Akademia Sant’Anna Messina (ME)
Assitec Volleyball Sant’Elia (FR)
Marsala Volley (TP)
Pallavolo Perugia (PG)
Polisportiva A. Consolini S.G. in Marignano (RN)
Polisportiva Libertas Martignacco (UD)
Unione Volley Montecchio Maggiore (VI)
Vicenza Volley (VI)
Volleygroup Roma (RM)
Volley Soverato (CZ)
Volley Talmassons (UD)

Il commento di coach Marco Gazzotti: «Ritengo che la suddivisione operata sia equa. Certo, noi siamo stati un po’ penalizzati dal punto di vista geografico in quanto saranno diverse le trasferte a lungo raggio, da affrontare anche in aereo. Ma, dovendo adottare un criterio est-ovest, non penso ci fossero alternative. Ad ogni modo, guardando alle squadre che compongono il nostro girone, penso si tratti di un gruppo abbastanza equilibrato. Tolte quattro formazioni di testa – Montecchio, Talmassons, Marignano e Roma – vedo le altre compagini come avversarie contro cui ce la potremo giocare. E, da questo gruppo più ridotto di squadre, emergeranno poi quelle che battaglieranno per entrare nella pool promozione. Questa, beninteso, è un’analisi preliminare: va infatti tenuto sotto osservazione lo sviluppo dei vari roster da qui all’inizio del campionato. La parola, quindi, passerà al campo e lì si avrà un’idea sempre più chiara degli equilibri in gioco».

Grande è ora l’attesa, in casa Itas Ceccarelli Group, per la pubblicazione dei calendari del torneo cadetto, prevista nel mese di agosto. La presentazione del campionato, invece, avverrà il 19 ottobre. Seguirà l’avvio delle contese, fissato per il weekend del 22 e 23 ottobre.

Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie per:
– il corretto funzionamento del sito
– generare delle statistiche di navigazione
– mostrarti pubblicità in modo non invasivo
Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all’uso dei cookie.