Le parole di coach Luca Tarantini al termine della sfida vinta contro il System Volley Fvg e a chiusura di questa prima parte di stagione sportiva:
“Sono senz’altro soddisfatto della prestazione, perché comunque veniamo da due settimane di lavoro intenso e di qualità ma senza due giocatrici infortunate. Tutte le ragazze chiamate in causa hanno risposto molto bene. Questa è una squadra molto giovane, e lo si è visto nel secondo set, col calo avuto per via di un fattore mentale. Poi, coi cambi giusti, siamo riusciti a rimetterci avanti; nel quarto set, dopo un lungo testa a testa, le ragazze sono state brave a distanziare le nostre avversarie”.
“Sono soddisfatto – ha continuato il tecnico – perché, in generale, da inizio anno c’è stato un miglioramento nel gioco. Per alcune ragazze c’è stata anche una crescita mentale, in termini di sicurezza. Chiudiamo l’anno con una vittoria meritata e, come detto, essendo una squadra giovane, ci sono ancora ampi margini di miglioramento. Il prossimo anno continueremo a lavorare sotto vari aspetti: tecnico, mentale e tattico. Auguro a tutti i nostri sostenitori di passare queste festività al meglio. Ci rivediamo nel 2024”.